giovedì 18 ottobre 2007

Ati for Fly ALENIA Aeronautica - Forpuglia Brindisi



















Un esperienza elettrizzante!

Mi avete trasmesso
un'energia incredibile, un grande entusiasmo. Ho scoperto un'apertura mentale che da tempo non riscontravo più.

E' vero, quando sono nelle aziende spesso mi tocca lavorare con persone spente, e quasi mai per loro responsabilità.

Spero davvero che conserviate
tutta la carica che avete dato a me in questi giorni, tutta la freschezza di chi ha finalmente trovato un'azienda solida in cui lavorare.

Spero che "non vi facciate spegnere" da capi
emozionalmente incompetenti, spero che non facciate offuscare i sogni personali da colleghi demotivati, spero, anzi che aiutiate gli altri a crescere.

Mi chiederete:
proprio io che arrivo ora?
Si, forse proprio tu puoi essere la speranza, la boccata d'ossigeno, per chi lavora da tanti anni ed ha inconsciamente lasciato spegnere la fiammella della propria motivazione.

In bocca lupo ragazzi!!!

(P.S. E contate sempre su questo blog per farmi domande o per raccontarmi come sta andando.)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie al nome di tutta la classe G14 per averci ragalato una bella gioranta in cui abbiamo potuto conoscerci meglio, scoperto e condiviso degli interessi comuni e, soprattutto, averci avvicinato al vero significato del "working together". Grazie e crepi il lupo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao davide...grazie a te per averci regalato 8 ore di gioco-studio...o meglio di attenta analisi su quello ke sarà il mondo nel quale stiamo per addentrarci...è stata una delle giornate più interessanti del corso..sarà stata la tua cravatta rossa a pois bianki..nn so..:)
cmq resta il fatto ke semmai dovesse capitarci una situazione lavorativa ambigua e delicata,prima di sgolarci e insultare ki abbiamo davanti,ci penseremo su..magari gli diremo.."augusto,avrei bisogno di parlarti dopo la riunione!!!"
IMMAGINO KE tu sia un mito...
MI SEMBRA EVIDENTE KE tu sia un mito!!!!!
grazie x qst lezione di vita..w il team building:):)
valeria G13

Anonimo ha detto...

LODE A QUESTA FANTASTICA PERSONA CHE COME TOZZINO E ALTRI POCHI ELETTI sono meritevoli della ia più completa stima....caro e sempre caro sarai DAVIDE! Mi permetto di darti del "TU" in quanto nelle 8 ore passate insieme Lunedì scorso ho scoperto un nuovo modo di imparare isieme, di lavorare insieme, di interagire con noi "CLIENTI" (a detta dell'ALENIA), ma soprattutto ho scoperto il vero significato di questo benedetto WORKING TOGETHER, frase ricorrente che nelle ultime due settimane affolla i miei sogni con l'inquietante presenza del mitico STEWARTT LONG...praticamente non dormo più....ho delle continue VISIONI!!!
Basta con le chicchiere...è stata l'unica giornata che è passata gradevolmente, l'unica giornata nella quale non ho fissato l'orologio in modo spasmodico nella speranza che le lancette avessero varcatto la tacchetta della pausa, l'unica giornata che fino ad oggi forse ci ha regalato qualcosa di veramente utile e di cui potremo farne buon uso durante il nostro stage in azienda nella speranza che si giunga alla tanto agognata firma del contratto a tempo indeterminato!!!
Ed è così che a lavoro la prossima volta invece di sputare nell'occhio del mio collega mi limiterò a chiedergli: "tutt a post combà??"...cercando di aprire un varco nelle sue turbe mentali!
Il mio nome è Francesco e sono fiero di essere calvo (meglio calvi che biondi), faccio parte dei mitici 15 arrivati per ultimi nel frequentare il corso (G 14) ma che primeggeranno nel perseguire i propri obbiettivi....un gruppo fantastico, unito e compatto...grazie di esistere ragazzi!!! Grazie sig.TAMBONE!!!

Davide Tambone ha detto...

Fede, Valeria e Francesco: GRAZIE! Potessi aprire in questo modo ogni lunedì mattina... farei questo lavoro anche gratis!
Grazie degli apprezzamenti, sono felice di avervi lasciato qualcosa in più, e sarò ancor più felice quando mi racconterete quali successi personali avete conseguito grazie agli strumenti che abbiamo conosciuto.
Mi piacerebbe incontrarvi ancora.
Grazie davvero e continuate a scrivermi.