venerdì 31 ottobre 2008

Happy Casa - Brindisi (con Ifoa Bari)


















CHE CLASSE!

Avete i numeri ragazzi... Avete anche la grinta e la determinazione per poter arrivare lontano e ottenere grandi successi.

Sono contento di aver lavorato con voi. Sono contento di aver condiviso il concetto "la realtà è come è, e non come voglio che sia."
E' un concetto che personalmente ho imparato tardi, e che in passato mi ha impedito di avere la lucidità giusta per fare grandi balzi in avanti.

Liberiamo la nostra energia, liberiamo la nostra positività, e tutti gli ostacoli che troveremo davanti diverranno piccoli piccoli, tanto da superarli più agevolmente di quanto abbiamo mai pensato di fare.

Ognuno di voi ha un talento speciale. Ricordatevelo e spremetelo fino in fondo.

E per citare Steve Jobs: "Siate affamati, siate folli."

In bocca al lupo!
Davide

18 commenti:

Elisa ha detto...

E' stato davvero un piacere trascorrere queste giornate insieme..come si dice nella vita c'è tanto da imparare e tu mi hai dato gli strumenti per farlo e per migliorare..dall fissare dei momenti dallo stralcio di un film come significativi e da cui prender spunto al giocare con la fantasia solo per far ricordare i nomi di persone che si trovano nella stessa stanza ma che in fondo non sanno nulla l'uno dell'altra fino a creare una sintonia..
è la filosofia di vita che mi piace vivere..LAVORARE GIOCANDO..e grazie a te l'ho provato..
Grazie ancora
A presto ELISA

Elisa ha detto...

Quasi dimenticavo...grazie per il bel pensiero che hai scritto su di noi!!!

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto molto piacere conoscerla e ascoltare tutti i suoi consigli e spero di poterli mettere in atto e al meglio.
E' stato molto simpatico e molto istruttivo il modo di porsi con tutti noi, farci interagire insieme, come ha detto Elisa, non sapendo nulla l'uno dell'altro pero' immaginando il carattere, le passioni,ecc., di tutti noi.
Un'altra bella esperienza della vita di tutti i giorni non solo da ricordare.
Grazie Marco.

Anonimo ha detto...

Grazie! perchè ci ha fatto capire punti fondamentali per vivere! vivere senza litigi, vivere capendo chi abbiamo di fronte!
Grazie! perchè ci avete dato la possibilità e gli strumenti per conoscerci tra di noi, per poter formare un gruppo in sintonia!
Grazie! perchè LEI ci ha trasmesso concetti fondamentali per vivere e comunicare e il pensiero che questo corso stia per giungere al termine mi rammarica.
Mi auguro di aver la possibilità di rivederla presto!
GRAZIE!!!

Davide Tambone ha detto...

Elisa, Marco, Laura, GRAZIE.
I vostri commenti sono una traccia preziosa che conserverò con cura e con piacere.

Grazie per esservi "impegnati" a scriverli, grazie per ciò che avete scritto.

Continuate ad apprezzare le persone intorno a voi, per quello che di bello fanno, e lo ricorderanno per sempre.

Certamente ci incontreremo di nuovo!

Danilo ha detto...

VORREI FARE I MIEI COMPLIMENTI A DAVIDE,E' VERAMENTE UN OTTIMO DOCENTE...
APPREZZO MOLTISSIMO TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER NOI,E' STATO UN GROSSO PIACERE LAVORARE CON UNA PERSONA COME TE..
SONO STATI 2 GIORNI BELLISSIMI,MA LA COSA CHE PIU' MI HA COLPITO,E' STATO COME AVER GIOCATO E STUDIATO NELLO STESSO MOMENTO...
GRAZIE DI VERO CUORE,SPERO DI INCONTRARVI ANCORA,MAGARI IN HAPPY CASA...BELLISSIMA LA FOTO DI GRUPPO,E CHE GRUPPO...
E' STATA UNA ESPERIENZA UNICA...
CIAO A TUTTI!!!CI VEDIAMO A LAVORO...

Anonimo ha detto...

Ho imparato molte cose in poco tempo, e questo solo grazie a lei..!!Il suo modo di fare, mi ha anche aiutata ad affrontare alcune mie timidezze!grazie ancora è stato un piacere trascorrere 2 giorni con lei...spero di rincontrarla.

ciao a tutti...........!

Anonimo ha detto...

E stato bello lavorare,giocare ma nello stesso tempo imparare! Lei è stato un ottimo docente, è riuscito a farmi capire tante cose che prima non davo importanza, con il modo di esprimersi, con la sua professionalità......
grazie ancora, a presto!

Anna L. ha detto...

Ti ringrazio vivamente per avermi fatto apprendere in questi 2 giorni dei punti fondamentali riguardanti le metodiche lavorative sia a livello umano sia a livello interpersonale.Non m era mai capitata l' occasione di seguire un corso così interessante e quindi non avevo mai guardato il mondo del lavoro sotto questo punto di vista; IO penso che mi sarà molto utile nelle mie future esperienze lavorative.Questa esperienza farà parte del mio bagaglio formativo e m aiuterà ad esprimere tutte l' energie per affrontare gli ostacoli che la vita m porrà davanti.Mi ha fatto un immenso piacere conoscerti e spero d' incontrarti di nuovo,magari all' inaugurazione di Happy Casa

francesca ha detto...

Grazie per questi due giorni trascorsi insieme!Sono volati! E' stato un po come stare ad un allenamento di pallavolo e vivere le stesse emozioni dei giocatori sentendo i consigli dell'allenatore o meglio COACH, fornendoci strumenti per"come saper schiacciare bene una palla alzata male".Spero di rincontrarla presto.Ancora grazie.

marina ha detto...

Che dire? Beh! Potrei dire tante cose su di lei...Questi giorni trascorsi tra i suoi insegnamenti sono stati fantastici e mi hanno insegnato come "volare" nel mondo del lavoro tenendo come esempio le nostre "frasi guida"...Potrei e vorrei dilungarmi sfociando nel banale perciò mi fermo ad un semplice " GRAZIE DI CUORE"...Spero di reincontrala all'inaugurazione di HAPPY CASA...GRAZIE!!!!!!!!!!!!
P.S.: Davvero bella la foto che ci ha fatto e il commento da lei fatto.

alessandra ha detto...

volevo ringraziarla per i due giorni trascorsi insieme in cui ho imparato davvero tanto e di cui farò tesoro per quello che spero possa essere il mio futuro lavorativo.grazie per averci mostrato la realtà per quella che è unendo la sua grandiosa preparazione e fantasia.se siamo stati una classe lo è stato solo per il suo grande modo di coinvolgerci.la ricorderò con immenso piacere e spero di rivederla.grazie ancora a presto alessandra

Davide Tambone ha detto...

Buongiorno, che bella sorpresa leggere tanti messaggi.

Grazie a tutti coloro che hanno scritto, a quelli che scriveranno e anche a quelli che non scriveranno.

Colgo l'occasione per ringraziare IFOA ed in particolare Paola, Betti e Nino, i tutor del corso, che tanta passione infondono nel proprio lavoro perchè tutto sia piacevole e professionale. Bravi!

Anonimo ha detto...

WOW!!!
Che bei post ragazzi... è fantastico il vostro entusiasmo e la vostra voglia di mettervi in gioco.
Complimenti a Davide, che sa sempre che registro usare, in relazione all'interlocutore che ha davanti a sè....
In bocca al lupo a tutti!!!
Ci vediamo in aula domani,
Paola

Anonimo ha detto...

Che bello leggere tutti i vostri messaggi! Siamo a Mercoledì 5 novembre e voi siete in aula, ancora un giorno e poi.....e poi.....è la parte meno bella di quest'avventura, ma io sono ancora qui a ripetervi che quest'esperienza vi rinforzerà. Un grazie particolare a Davide che riesce a rendere il nostro lavoro più semplice ed emozionante.
Siete stati davvero bravi ad allestire, noi vi prenderemmo tutti! Ragazzi cari, comunque vadano le cose, sono convinta che la vostra tenacia e volontà vi aiuterà nella vita.
Betti

rossella ha detto...

eccomi finalmente nel suo blog,nel nostro blog..
le sono grata per suoi insegnamenti che ho subito rielaborato e interiorizzato,a mio modo naturalmente,e ho inconsciamente diffuso tra mie amiche che ora ad ogni discorso mi dicono: "rossè nella mia realtà non è come dici tu.. io intendevo dire che.." è diventato un contagio ormai! ora sono più attenta al modo in cui mi esprimo e a far arrivare in modo corretto il messaggio al destinatario,mentre prima non ci facevo nemmeno caso..
lei è davvero un bravo professore perchè, oltre all'argomento intrigante,ci ha saputo ascoltare,ci ha voluto conoscere e far conoscere tra noi e ancor più ci ha dato gli stimoli giusti per sviluppare insieme le nostre idee di realtà,che anche se non è come vorremmo che fosse,ora abbiamo il giusto bagaglio per far sì che lo diventi!
grazie e a presto

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO DAVIDE...
COME SAPRAI GIOVEDI'6 NOVEMBRE CI SONO STATI COMUNICATI I NOMI DELLE PERSONE CHE SONO STATE SCELTE DALL'IFOA E DALL'AZIENDA...PERSONALMENTE SONO TRA LE 12 PERSONE CHE HANNO NOMINATO MA SONO CMQ RAMMARICATA PER DEI MIEI COMPAGNI DI GRUPPO, COME FRANCESCA,ANNA,ILARIA,DANILO,MINO ECC... CHE DAVVERO MERITAVANO DI FAR PARTE DI QUEST'AZIENDA E NON CI SONO...
NOI 12 ABBIAMO INIZIATO L'ALLESTIMENTO DEL NEGOZIO IL GIORNO SEGUENTE ALLE NOMINATION, IL 7 E DURANTE IL POMERIGGIO SIAMO STATI CHIAMATI UNO PER UNO DAL DIRETTORE CHE TRA NOI 12 HA DOVUTO, X ESIGENZE AZIENDALI, ELIMINARE ALTRE 2 PERSONE... ALESSANDRA E CRISTIANO... NON PUOI IMMAGINARE IL MIO DISPIACERE...
MI SENTO QUASI IN COLPA PERCHE' IO CI SONO E LORO NO...
TU CI HAI STUDIATO E FORSE ANCHE VALUTATO E PER QUESTO CHE TI SCRIVO PERCHè TU SAI E ANCHE IFOA Sà QUANTO OGNUNO DI NOI VALE REALMENTE... E POTETE CAPIRE IL MIO DISPICERE...
RAGAZZI UN GROSSO BACIO E IN BOCCA AL LUPO X IL VOSTRO FUTURO!!!
UN GRAZIE A TE DAVIDE, PAOLA, BETTY E GAETANO!
GRAZIE IFOA PER QUESTA OPPORTUNITA'!

Davide Tambone ha detto...

Laura sono contento che sia entrata, e mi dispiace per chi non c'è riuscito, spero davvero in qualche altra occasione!

Il mondo là fuori aspetta chi ha una grande forza di volontà, grande determinazione e una smisurata capacità di scavalcare gli ostacoli che ogni giorno nel lavoro siamo costretti ad affrontare.

La competizione è dura, anche quella tra aziende, e queste doti sono essenziali per non scomparire.
In particolare in questo periodo economico così difficile.

In bocca al lupo a tutti e.... dateci dentro, il vostro valore aspetta di essere tirato fuori!!!

Davide